Visualizzazioni totali

mercoledì 13 luglio 2011

MAC11



La Mac 11 erroneamente chiamata molto spezzo Uzi o mini Uzi o ancora micro Uzi è una delle migliori armi mai ideate. La Ingram MAC-11.380 A1 (Military Armament Corporation - Model 11 .380 ACP Advancement 1 o M11A1) è una pistola mitragliatrice moderna.

Progettata da Gordon Ingram del Military Armament Corporation (MAC) nel 1971, è una versione compatta della Model 10 (Ingram MAC-10) ed è concettualmente simile alla Mini Uzi israeliana. Le dimensioni ridotte di quest'arma la rendono molto maneggevole, è anche da notare il calcio allungabile e smontabile facilmente e la facilitá nel ricaricare l'arma. una delle sue caratteristiche più evidenti è una cadenza di fuoco elevatissima, di ben 1250 colpi al minuto (un normale fucile automatico moderno spara 650 colpi al minuto). La MAC-11A1 è da considerarsi devastante a distanze ravvicinate. La sua cadenza di fuoco troppo elevata può diventare un problema di surriscaldamento della canna dell'Ingram M11A1 quando spara raffiche troppo prolungate, visto che la M11 è anche sprovvista di rompifiamma; inoltre perde precisione oltre 30 metri (i proiettili non arrivano oltre i 160 essendo un'arma a corto raggio).

Con una raffica continuata, visto la sua cadenza di fuoco, il caricatore da 16 cartucce della MAC-11 dura solo 0,80 secondi e quello da 32 dura 1,6 secondi circa.

Il modello da softair invece dimostra appieno le sue qualità tecniche e una grande progettazione e manifattura. Innanzitutto c'è da dire che quella in video è una base KWC su cui sono intervenuto per ottimizzarne la meccanica con la sostituzione di alcuni elementi. Tuttavia non posso che sbrodolare di lodi questo modello avendolo usato più volte in campo e averne notato l'affidabilità, il rateo pazzesco e il grande impatto visivo che ha sulla gente. Insomma un'acquisto impeccabile che con le dovute modifiche (come accennato dal video) diverrà presto la vostra inseparabile compagna.